Posti a sedere tavolo

Gli schemi dei tavoli con i posti a sedere sono un comodo strumento che permette di individuare velocemente il numero massimo di sedie per ogni modello di tavolo... vediamo quali sono le regole con cui questi schemi tecnici vengono creati.

● Importante precisare che con queste regole andiamo a determinare il “numero massimo di posti a sedere", non il “numero ideale": il numero ideale di posti a sedere è quasi sempre inferiore al numero massimo, soprattutto sui tavoli rettangolari e sui tavoli ellittici.

● Il design di ogni tavolo è sicuramente valorizzato quando le sedie intorno ad esso permettono di godere di un’adeguata prospettiva del tavolo stesso.

● La nostra opinione al riguardo è chiara: “se avete un dubbio meglio 2 sedie fisse in meno e 2 sedie pieghevoli in più”.

Ciò vi permetterà di valorizzare al meglio l’immagine del vostro set di tavolo e sedie. Spesso inoltre il costo di una buona sedia da cucina / soggiorno è superiore ad una sedia pieghevole.. quindi sia in termini economici che estetici sicuramente meglio contenere il numero di sedie fisse a favore di sedie pieghevoli che possiamo riporre facilmente quando non usiamo.

● Nella scelta di tavolo e sedie vanno sempre considerate le dimensioni delle sedie e l'eventuale presenza dei braccioli.

I diversi aspetti presentati combinati tra loro possono creare delle eccezioni rispetto alle regole riportate di seguito e sono considerazioni personali della Bauhaus Re edition; per qualsiasi dubbio o chiarimento potete rivolgervi al nostro servizio clienti .