Bauhaus Re-edition / Qualita'

Malgrado le intenzioni dei designer di creare mobili che possano essere fabbricati meccanicamente, la fabbricazione della maggioranza dei mobili classici moderni richiedono un alto impiego di manodopera specializzata e diversi passi di produzione.
Questa è la ragione perché acquistiamo i diversi componenti dei nostri mobili da piccoli fornitori specializzati per poi montarli, imballarli e spedirli dopo un controllo minuzioso. Tutti i nostri fornitori sono specializzati in un materiale - a volte, addirittura, anche un solo articolo. Fonti specializzate come queste garantiscono il materiale ed il loro processo nonostante il basso costo di produzione.
I nostri classici sono 100% made in Italy, fatti interamente a mano da artigiani esperti, con un’accorta selezione dei migliori materiali e metodologie costruttive affinate in anni di pratica appassionata.

Strutture, cromature, laccatura

La fabbricazione dei nostri prodotti inizia con tonnellate di diversi tipi di tubi portati dallo stabilimento che processa il metallo. Scegliamo solo acciaio di prima qualità, per garantire una superficie perfettamente liscia e uniforme.
Il tubo è sempre del diametro previsto nel progetto originale di ogni arredo.
Il primo passo di produzione é tagliare questi tubi alle lunghezze giuste e richieste da ogni articolo. La parte cromata della Chaise longue per esempio é fatta di tubi che hanno come minimo cinque diversi lunghezze. Questi tubi sono curvate con delle macchine specializzate. Saldatori fissano i vari componenti della struttura in modelli e li saldano insieme. Dopo la saldatura, l'acciaio viene spazzolato per ore, sempre a mano, fino a raggiungere il risultato perfetto prima del passaggio nella vasca di cromatura.

Appena la strutture grezze sono finite vengono portate all’azienda che si occupa della cromatura. Il processo di cromatura di alta qualità, ottima resistenza e brillantezza viene eseguito con la TRIPLA PLACCATURA: placcatura di bottaio, placcatura al nickel, placcatura al cromo.

Altre stutture vengono invece laccate con il metodo a povere epossidica che gli conferisce resistenza e durata nel tempo.
Dopo queste fasi di lavorazione le strutture sono pronte per essere assemblate con le varie tipologie di imbottiture e rivestimenti.

Cuscini e imbottiture

Per le imbottiture dei nostri articoli viene utilizzato poliuretano espanso indeformabile,memory a densita’ in genere 40 o 50 che varia in base all’articolo da realizzare.Le poltrone Barcellona per esempio hanno un espanso a densita’ 40.Per alcuni articoli come i cuscini dei divani realizzati su misura e’ previsto anche l’utilizzo della sola piuma o misto piuma (palline di poliuretano miste a piuma) che assicurano molto comfort.

Pellami

Per i rivestimenti dei nostri arredi scegliamo unicamente pelli bovine di prima scelta, provenienti da allevamenti europei, dalla pelle economica detta “smerigliata” alla migliore qualità detta “pieno fiore anilina” (per le caratteristiche vedi la sezione materiali).
La pelle è selezionata, tagliata e cucita a mano da esperti artigiani.
Tutti i bordini ed i bottoni dei cuscini sono realizzati con la pelle della stessa qualita’ usata per il rivestimento. Non utilizziamo assolutamente la pelle di bassa qualità detta “crosta”.

I riquadri dei cuscini della poltrona Barcellona sono singoli pezzi provenienti da un'unica pelle tagliati e poi cuciti insieme. Ogni singolo articolo viene sempre realizzato con la pelle della stessa qualita’ e proveniente dalla solita partita proprio per assicurare un ottimo risultato finale.

Siamo attenti anche ai dettagli per esempio le cinghie di cuoio presenti in alcuni articoli come la poltrona e la panca barcellona sono realizzate in cuoio di qualita’ di spessore mm 2,5-2,7 per garantire una lunga tenuta e durata nel tempo. Non utilizziamo assolutamente cuoio rigenerato o crosta.

Controllo qualità

Quando un articolo e’stato assemblato in tutte le sue parti viene poi esaminato attentamente dai nostri operatori in modo da escludere ogni imperfezione e tale da garantire un ottimo risultato finale. La nostra attenzione è sempre rivolta al miglioramento poichè riteniamo che per una azienda la base del successo sono anche le certezze che riesce a dare ai propri clienti.

Imballaggio

Prestiamo una particolare cura nell'imballaggio dei nostri prodotti.
I nostri mobili vengono imballati in colli di cartone rinforzato e utilizziamo materiali che ne preservino intatta la qualità della pelle e delle strutture cromate (pluriball, carta adesiva, cellophane, etc).
Per la sicurezza nella spedizione di alcuni articoli come i piani di marmo,di vetro o altri articoli di particolare delicatezza vengono utilizzate anche le gabbie di legno.

Bauhaus Re-edition Srl - Via Salceto, 87 53036 Poggibonsi SIENA, ITALY - Partita Iva 01312480526
Tel.: +39 0577 980290 - Fax: +39 0577 992643 - Mobile: +39 335 6525566 / +39 335 255563 - C.F.: 01312480526 - REA: SI 137423 - Cap. Soc.: €10.000,00
Email: info@bauhausreedition.com

Privacy Policy - Cookie Policy

Skype Bauhaus Re-edition:



   

Sito internet e Web marketing realizzati da
Cybermarket Web Agency Poggibonsi Siena Firenze Toscana