Bauhaus Re-edition / Azienda / Respect the Nature

Le nostre azioni fanno la differenza

Un prodotto per l'arredamento attraversa diverse fasi, dal momento in cui viene ideato al momento in cui il cliente non ne ha più bisogno. L'insieme di queste fasi costituisce il ciclo di vita di un prodotto. In Bauhaus Re-edition cerchiamo di essere molto attenti all’ambiente e per questo abbiamo stabilito anche con i ns. fornitori un codice di condotta che se rispettato migliora la qualita’ dell’ambiente in cui viviamo.

Trasporto efficiente dei prodotti e utilizzo di pacchi riciclabili
Il trasporto della merce avviene tramite camion, nave o treno dalla nostra azienda verso i nostri clienti e per questo siamo responsabili di emissioni di CO2 che aumentano l’inquinamento ambientale. Poiché purtroppo non ne possiamo fare a meno, siamo però attenti ad ottimizzare le spedizioni cercando il piu’ possibile di inviare con un unico carico piu’ merce possibile.
+ spedizioni sigole, + emissioni di CO2. + spedizioni cumulative, - emissioni di CO2.
Tutto ciò è possibile anche utilizzando pacchi con dimensioni ridotte al massimo che consentono di ottimizzare i carichi e richiedono meno mezzi di trasporto, riducendo così le emissioni di anidride carbonica. Anche l'utilizzo di confezioni riciclabili, che richiedono un impiego ridotto di materie prime, aiuta. Il cartone marrone è uno dei nostri migliori amici: consente di risparmiare sui costi e rispetta l'ambiente.

Legno
Non accettiamo legno tagliato illegalmente o proveniente da foreste naturali intatte. Tutti i fornitori di legno della Bauhaus re-edition devono documentare la provenienza del legno che utilizzano. Il legno è un materiale eccellente dal punto di vista qualitativo e ambientale, purché sia prodotto legalmente e provenga da foreste gestite in modo responsabile.

Riciclare
La Bauhaus Re-edition ed i suoi fornitori rispettando le ultime normative in maniera di riciclaggio dei rifiuti , applicano con la maggiore attenzione possibile la raccolta differenziata che riguarda almeno l’80% dei rifiuti prodotti.

Meno sostanze chimiche nei materiali utilizzati
I prodotti della Bauhaus Re-edition non devono contenere sostanze pericolose e per questo cerchiamo sempre di ridurre al minimo l'impiego di prodotti chimici.

La minor quantità possibile di formaldeide
La formaldeide è un composto chimico comune, presente ad esempio nell'acqua, nella frutta e nel legno, ma può anche essere aggiunta tramite processi industriali. Noi vogliamo che i livelli di emissione di formaldeide nei prodotti in legno Bauhaus Re-edition siano uguali a quelli del legno naturale.
Per questo abbiamo eliminato le vernici a base di formaldeide dai nostri prodotti e abbiamo bandito la formaldeide dai sistemi di incollaggio usati per applicare le superfici impiallacciate ai mobili.

Vernici all'acqua per legno per interni
È cresciuta una tendenza ecologica, attenta alla salute degli operatori e dei clienti finali, che vuole i mobili verniciati in maniera eco compatibile, e quindi con la minore emissione di solventi possibile, sia in fase di verniciatura, sia durante la parte finale, lenta, dell'essiccazione dei prodotti, che avviene nelle abitazioni.
Come i produttori di manufatti dovranno usare basi truciolari e MDF a basso contenuto di formaldeide, i verniciatori dovranno utilizzare prodotti che contengano il minimo di sostanze nocive, al fine di garantire il rispetto dell'ambiente.Per cui cerchiamo di utilizzare ,per molti dei nostri arredi, una delle ultime tecniche a minor impatto ambientale che e’ l’utilizzo di vernici ad acqua.

Pellami e tessuti
Per ridurre al minimo l'impatto ambientale della lavorazione delle pelli cerchiamo di utilizzare piu’ possibile pelle che viene rifinta a base d’acqua che diminuisce notevolmente l’uso di sostanze chimiche dannose per l’ambiente.
I nostri tessuti sono naturali, cotone 100%, misto lino-cotone o lana vergine tutti lavorati e trattati rispettando le ultime normative in tema di ambiente. Come il cashmere(lana vergine 100%) della ditta Gabriel che ha ottenuto certificazioni di ecocompatibilità.

In Bauhaus Re-edition cerchiamo per quanto possibile di stare attenti all’ambiente in cui viviamo per garantire ai nostri figli un futuro piu’ pulito.

Bauhaus Re-edition Srl - Via Salceto, 87 53036 Poggibonsi SIENA, ITALY - Partita Iva 01312480526
Tel.: +39 0577 980290 - Fax: +39 0577 992643 - Mobile: +39 335 6525566 / +39 335 255563 - C.F.: 01312480526 - REA: SI 137423 - Cap. Soc.: €10.000,00
Email: info@bauhausreedition.com

Privacy Policy - Cookie Policy

Skype Bauhaus Re-edition:



   

Sito internet e Web marketing realizzati da
Cybermarket Web Agency Poggibonsi Siena Firenze Toscana